conversion rate optimization

Le idee sul SEO specialist sono disparate  (ovviamente mi riferisco a chi non si occupa di questo strano mondo della search engine e/o di qualche web master che nel tempo libero vuole posizionare un sito e/o ancora a qualche competitor astioso):

  • lavoriamo in stretto contatto con Google
  • facciamo i “giochini” più strani per scatenare link e quindi posizionamento nelle SERP
  • truffiamo i clienti perché non possiamo garantire assolutamente nulla per quanto riguarda il posizionamento

Restando sempre fedele alla missione di questo blog, ovvero quella di non diventare una noiosa blogger di settore, proverò ad elencare alcune delle numerose attività che faccio, e che fanno i buoni colleghi SEO,  per avere questa onorata considerazione di maliarda del web..

Un vero SEO si occupa di:

    • scelta delle keywords e targeting
    • CRO -> conversion rate optimization
    • analisi dei contenuti
    • ottimizzazione on-page
    • analisi layout del sito (navigabilità – usabilità)
    • creazione del file sitemap xml
    • monitoraggio analytics
    • social media optimization, oramai impensabile senza SEO

 

E facciamo tutto questo indossando diversi cappelli… 🙂

Annunci