Perdonate la battuta “strumento da Urlo-z”…ma ho testato questo strumento gratuito online ed è davvero utile.

Inserisci l’url del sito e Urloz estrapola tutte le informazioni Seo Sem e Smo!

Resta il fatto che io, per deformazione professionale, e un pò anche per abitudine, non posso fare a meno del plugin SeoQuake…ma Urloz ti fornisce una serie di probabili informazioni che  messe a confronto tra loro possono fornire una visione di insieme fondamentale per considerare possibili strategie Seo Sem o Smo.

Per professionalità non ho “provato” con l’url di un cliente…ma di un sito ahimè troppo famoso, il sito del mio caro amico Zuckerberg.

inserimento di un dominio urloz

Inserendo il nome dominio avremo a disposizione una miriade di informazioni in una sola pagina

risultati ricerca urloz

Piccola pecca…non riconosce i terzi livelli. Nessuna informazione, quindi, sui nostri blog su piattaforme come wordpress o blogspot.

So che ci sono strumenti simili online..ma secondo me questo è fatto proprio bene!

Sfogo personale…visto che questo resta sempre il mio diario 🙂

Scrivere post sul proprio blog, e, soprattutto, di argomenti strettamente collegati al proprio lavoro quando potrei dedicare del tempo al mio nano… non è il massimo..credetemi..anche se amo quello che faccio.

Devo partire a giorni…ritornare a Napoli e non per una vacanza…per cui sto cercando di mettere a posto tutte le lavorazioni in corso..contattare i clienti, rispondere alle mail. Per questo motivo durante la giornata non riesco a trovare 5 minuti (pause comprese) per dedicarmi al blog…ma aggiornare il diario è un’esigenza prima di tutto per me e poi per rispetto dei miei geek lettori…che aumentano di giorno in giorno!!

Scrivere un blog non è difficile…
è difficile viverlo!

