Allora..

Classifica dei primi 20 seo al mondo

Ho letto questo post qualche tempo fa e devo ammettere che non conoscevo, almeno,  il 50 % di questi personaggi!

Poi ho cominciato a cercarli sul web (adesso anche su Google +) e a leggere i loro blog e post su twitter..

Allora vediamo…

  • Loren Baker → Florida
  • Bill Slawski → Virginia
  • Jane Copland → UK
  • Lee Odden → Minnesota
  • Danny Sullivan → California
  • Rand Fishkin → Seattle
  • Barry Schwartz → NY
  • Michael Gray → NY
  • David Naylor → UK
  • Jason Duke → UK
  • Danny Dover → Seattle
  • Patrick Altoft → UK
  • Greg Boser →  Los Angeles
  • Joost de Valk → Paesi Bassi
  • Carolyn Shelby → Chicago
  • Aaron Wall → California
  • Dave Snyder → Florida
  • Marcus Tandler  → Germania
  • Bob Rains → Canada
  • Will Critchlow → UK

Cosa ne penso? Che quest’articolo con la classifica a mo’ di personaggi dei Simpson è la solita americanata!!

Cioè dico, ma ci rendiamo conto? Non mi sento offesa perchè non sono in classifica (scherzo…ovviamente), ma mi chiedo come mai non ci sia un solo italiano…possibile che tutti gli esperti sono  americani? (o quasi)

La differenza tra SEO made in Italy e SEO USA è paragonabile al cinema… non possiamo rapportarci a loro per due motivi principali: pubblico e investimenti.

Ma la qualità? La qualità dei contenuti e della regia sta dalla nostra parte…

Forse molti non saranno d’accordo…ma io preferisco guardare un film di Moretti piuttosto che quei film americani che mio figlio ha rinominato  “film spara-spara..

Per analogia al cinema…visto che negli ultimi anni il cinema Siriano ha fatto belle cose…proverò a guardare come lavorano i SEO 🙂

Imma Pinto
