Il Seo o la Seo, come meglio credete, è sinonimo di discussioni continue.

A me proprio non va giù sentire e leggere interventi di persone che il Seo propriononlofanno!

Quando aspettavo Benedetta Sophie ho salutato i lettori, ammettendo di non poter continuare a scrivere di Seo se ero a casa a fare tutt’altro.

Sono tornata…da qualche tempo…e ho trovato molti cambiamenti..da Google, che continuamente aggiorna i suoi algoritmi (ho lasciato un panda e ho trovato un pinguino 😦 ) alle integrazioni degli strumenti per web master, google analitycs, adwords…
Ma va bene, ho scelto una professione tutt’altro che statica, e ringrazio Dio che qualcuno mi paga per fare ciò che amo…
Ma le discussioni e le polemiche del settore..quelle non sono cambiate!

Ancora che si prova a spiegare che cos’è il posizionamento, chi fa meglio posizionamento…mi verrebbe da dire: mi fate vedere delle cose reali che avete fatto? E soprattutto che impatto ha avuto il posizionamento sul sito a livello di visite o contatti?

Se un giorno mi dovessi sentire soddisfatta perchè sono riuscita a piazzare in prima pagina di google.it un sito per una parola chiave del tipo “appartamenti eleganti vendita provincia di Bergamo” …allora vuol dire che tutti questi anni di letture e duro lavoro non sono serviti a niente.

Il Seo è altro, per fortuna.

Piccolo sfogo personale-professionale
Annunci