Dopo qualche tempo di silenzio eccomi qui…ma tanto io non vi mollo 🙂 

Che cosa è cambiato per noi SEO in questi utlimi mesi.

SEO-2014
Beh vi riassumo gli argomenti principali che mi sono letteralmente saltati all’occhio.

  • NUOVI TITLE IN SERP

Se sei un vero esperto del settore devi aver scritto almeno un post, per esempio, sui nuovi titoli di Google, perchè è un fatto che fa notizia no??
eh beh se Google cambia interfaccia ed elimina la sottolineatura del title io devo scriverci il post…

Immagine

Detto ciò volevo ricordare che oltre lo stile,  i titoli cambiavano già da prima…e giusto per fare un esempio John Mu quelle cose le aveva dette nel 2011 (se non ci credete chiedete a zio Google).

  • FARE SEO NEL 2014 NON SARA’ PIù LO STESSO

Devo dire in tutta onestà che l’abbiamo detto nel 2013/2012 e forse 2011, però intanto ci prepariamo al cambiamento che ne dite?
Quindi, come ogni anno, le KeyWord non sono poi così importanti, stesso vale per il Title visto che è gestito in tutta autonomia da Google, e non perdete tempo ad usare tag come strong o H1 o peggio i tag delle immagini…perchè tanto non servono più

E L’ACCESSIBILITA’ DI UN SITO DOVE LA LASCIAMO?? MA STIAMO SCHERZANDO?
Ci preoccupiamo tanto di favorire il posizionamento dei siti, con tecniche tristi quanto fini a se stessi…e dimentichiamo una delle cose fondamentali, ovvero rendere un sito accessibile a tutti!!!

  • IMPORTANZA DEI SOCIAL

E vabbè ne vogliamo parlare ancora?

  • ATTENZIONE AI LINK INNATURALI

Mi sa che ne abbiamo parlato da tempo…

Ok detto ciò vi chiederete, o meglio io adesso mi chiederei
“fai sempre la polemica…ma tu che ci sai dire di nuovo?”

Io invece penso che

  • le informazioni di una pagina Web sono sempre fondamentali per zio Google → Title, keyword e description
  • Se Google decide di plasmare i Title è perchè probabilmente si è stufato di leggere sempre le stesse cose…e quindi, volendo aiutare sempre più l’utente decide di andargli incontro, ma a questo punto mi chiederei…e se scrivessi dei titoli a mo’ zio Google, che fa? Me li cambia lo stesso? Ma prima li legge?
  • Rendiamo un sito accessibile non perchè è un trucchetto, ma perchè è cosa buona e giusta!!!!
  • I Social Network sono importantissimi, ma se non abbiamo risorse o tempo sono altrettanto inutili
  • Fare Seo nel 2014 è come nel 2013, 2012, 2011….è fondamentale provare/leggere/chiedere/studiare!!
  • Rendiamo l’esperienza dell’utente un’ ESPERIENZA da condividere, raccontare, ri-provare…perchè in fondo SEO può essere, e credo sarà sempre più, Search Experience Optimization  no?

Google

Annunci