Com’era sta storia?

Eh boh..mi è venuta in mente pensando gli ultimi periodi lavorativi..

Ma quante persone che parlano di SEO in realtà fanno veramente SEO?? No ma è grave sta storia..è come se un tipo si presenta come medico e ti parla continuamente di cosa è giusto fare per la salute…e poi ti rendi conto che

1. non è laureato in medicina

2.di professione fa tutt’altro

Beh a me sto fatto mi sta leggermente sulle palle!!!

Capisco benissimo che un progetto SEO per un sito Web è qualcosa di così ampio che non puoi stare qui e definirne i ruoli specifici..ma porca pupazza, qua mi sembra che tutti sanno fare questo lavoro.

Il problema principale sta nel fatto che molte persone ignorano che SEO EXPERT è un ruolo ben definito, che comprende una serie di competenze/esperienze che molte perone, mannaggia bubbà, non hanno!!!

Qualche giorno fa ho scritto un post critica sul gruppo su Facebook e vi giuro che i post continuano..e la portata + più o meno la stessa degli esempi che vi ho raccontato.

Ma non fa niente..mi dico, anche perchè cercare scambi di idee professionali veramente interessanti in questi gruppi su Facebook è un pò come pensare che gli amici su Facebook siano come gli amici reali.

Io ho tanti limiti, ma faccio domande, leggo, cerco risposte, provo..sbaglio e ricomincio.

Ecco. Io dai professionisti mi aspetto questo!

Essere Seo per me è come avere in mente il quadro generale prima ancora di cominciare una lavorazione. Significa comunicare delle informazioni utili per il posizionamento ai motori di ricerca, attraverso la supervisione dei testi, ma anche attraverso la struttura stessa del sito. Significa formare il cliente, proprietario del sito Web, a continuare quello che tu hai iniziato con la gestione dei propri contenuti, con la creazione di news o post sui blog. Significa monitorare e intervenire. Significa mettere “mano” al codice del sito. Significa fare un’analisi dei competitor. Significa un sacco di cose, ma molti pensano che per fare questo lavoro basti fare qualche telefonata, e modificare i meta, o peggio riempirsi la bocca con parolone senza senso!

Alla fine contano i risultati. E le serp non mentono.

E allora io respiro fino a 150..sto zitta, e continuo a fare il MIO LAVORO!

